Don’t want to press Reset

Bello girare per le strade di Milano centro assieme ai tuoi migliori amici, vedere un numero di Game Pro torreggiare sulla classica pila di riviste di un negozio di videogiochi pieno di cose interessanti, bello passare accanto al Naviglio, passeggiando su una viuzza pittoresca, ed entrare in fumetteria. Ci ho comprato varie cose, tra le quali una che non avrei mai sperato di ritrovare: i due albi del fumetto di Fate of Atlantis a 5 euro in tutto, già letto tanti anni fa (almeno sette/otto) tramite prestito di biblioteca. Completa il cerchio degli omaggi fatti dal film ai comic avventurosi e lo fa ingaggiando anche uno dei maggiori disegnatori del fumetto di Flash Gordon, da sempre padrone dell’immaginario di George Lucas come mi è stato da poco riferito. Altri acquisti includono il volume unico Reset, di Tetsuya Tsutsui (un tantinello troppo ingenuo per i miei gusti nella sua trattazione dei mondi persistenti online, cosa stupefacente in negativo considerando che l’autore è un appassionato di videogiochi), il primo di Abara (Nihei si riconferma un grande a ogni nuovo acquisto), il primo di Booking Life (infamo d’uno Yuzo Takada, dopo Shizume mi sta cadendo sempre più in basso) e il DVD di Metropolis di Osamu Tezuka alla metà del prezzo che ho visto altrove. Sarà interessante vedere finalmente per intero come prima Tezuka e poi Otomo abbiano reinterpretato l’opera di Lang.

 

Notare che sulla copertina di Indiana Jones al centro dell’immagine si occhieggia il famigerato motivo a spirale.

Questo, il successivo photoshoot in cosplay Phoenix/Edgeworth, la cena in pizzeria per festa di compleanno e conclusiva scappata in ludoteca hanno formato un bel sabato. Ottima anche la prima metà di domenica; sì, prima metà, fino a poco dopo pranzo, visto che il resto del pomeriggio è stato occupato dal viaggio di ritorno…

Gran bel week end, anyway. Almeno diverso dal solito, ed entusiasmante non foss’altro che per l’insperata riunione.

Annunci

0 Responses to “Don’t want to press Reset”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




In ottemperanza al provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si informano i visitatori che questo sito utilizza i cookie per effettuare statistiche del numero di visite in via del tutto anonima. Proseguendo con navigazione si presta consenso all'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni si prega di consultare le politiche sulla privacy di Automattic.

Achtung spoiler

Sono stata avvertita dal Comitato Contro lo Spoiler Selvaggio che, se non avessi inserito questo avviso, dei ninja in tutù avrebbero visitato la mia cameretta per squartarmi con una lama da polso alla Altaïr. Ricordate dunque che, se temete spoiler, dovete stare molto attenti a leggere in depth o riflessioni personali sui miei giochi preferiti, in quanto qua e là rivelo cose importanti sulla loro storia. Se non avete giocato i titoli in questione, be very careful.

Last Game Pro issue

In progress

Gioco a:
Layton Kyoju Vs. Gyakuten Saiban (3DS), L.A. Noire (PS3)

Leggo:
Il seggio vacante, Le cronache del ghiaccio e del fuoco, Il manga

Guardo:
Recuperi cinefili vari (ultimo visto: Ralph Spaccatutto), L'ispettore Coliandro

Now Tweeting


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: