Reunion

Se ti piace da morire un’opera videoludica e ammiri chi l’ha creata, allora ti farà piacere anche scoprire che una delle persone in esame sembra in tutto e per tutto un tipo delizioso, umile e che non guarda dall’alto in basso i suoi fan, ma anzi si mischia a loro col massimo della naturalezza. Soraya Saga, colei che assieme al marito Tetsuya Takahashi creò Xenogears (mica cannolicchi, insomma) disegnando il look di base dei personaggi e definendo la storia e il background, pare proprio così. Non si vergogna di mostrarsi appassionata delle stesse cose che crea, discorre disinvolta con un drappello di fan, disegna fan art e pubblica cartoline d’auguri che mi commuovono. Ed è pure una validissima character designer, se mai avesse ancora avuto bisogno di dimostrarlo, che continua a creare personaggi con il suo stile particolare fatto di fisici atletici, volti delicati ma velati da un’ombra di tristezza e tute da pilota aderenti e dalle forme evidenziate da bordature a tonalità contrastanti. Un po’ come i vecchi Element di Xenogears.
Visitate la sua pagina di DeviantART, mi raccomando.

Annunci

2 Responses to “Reunion”


  1. 1 Zehar 7 giugno 2008 alle 00:56

    Da lettore sia di Gpro che di questo spazio, volevo farti i complimenti per il blog, davvero illuminante!

    Interessante il fatto una designer come soraya Saga bazzichi su DevArt, chissà se anche il caro Yoshida si diletta a fare fanart sotto altro nome XD

  2. 2 ShariRVek 7 giugno 2008 alle 20:51

    Ciao! Ti ringrazio molto per i complimenti al blog 🙂
    In teoria DA dovrebbe ospitare anche vari artisti “professionali”, ma mi sono comunque stupita di vederci Saga sopra… proprio come se fosse una semplice fan artist, non si dà nessuna aria assolutamente 😮


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




In ottemperanza al provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si informano i visitatori che questo sito utilizza i cookie per effettuare statistiche del numero di visite in via del tutto anonima. Proseguendo con navigazione si presta consenso all'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni si prega di consultare le politiche sulla privacy di Automattic.

Achtung spoiler

Sono stata avvertita dal Comitato Contro lo Spoiler Selvaggio che, se non avessi inserito questo avviso, dei ninja in tutù avrebbero visitato la mia cameretta per squartarmi con una lama da polso alla Altaïr. Ricordate dunque che, se temete spoiler, dovete stare molto attenti a leggere in depth o riflessioni personali sui miei giochi preferiti, in quanto qua e là rivelo cose importanti sulla loro storia. Se non avete giocato i titoli in questione, be very careful.

Last Game Pro issue

In progress

Gioco a:
Layton Kyoju Vs. Gyakuten Saiban (3DS), L.A. Noire (PS3)

Leggo:
Il seggio vacante, Le cronache del ghiaccio e del fuoco, Il manga

Guardo:
Recuperi cinefili vari (ultimo visto: Ralph Spaccatutto), L'ispettore Coliandro

Now Tweeting


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: