Fumettorama

Qualcuno di cui non farò il nome s’aspettava un post di resoconto su MGS4, magari, ma a parte il fatto che in verità non avevo intenzione di farne, non dirò una parola finché non avrò potuto vederne la fine, visto che questo week end tornerò a giocarci, e non è manco detto che abbia voglia di esprimere una qualche opinione (vabbe’, sappiate questo: mi sta piacendo). Invece, mi va di fare un resoconto degli ultimi acquisti mangosi effettuati, con tanto di foto che fanno tanto otaku fetish. Ma io adoro le foto delle collezioni, infatti prima o poi dovrò farne anche alla mia, dividendole per tema. Ho già in mente di trattare i JRPG.

 

In fumetteria sabato: essendo uscita di casa un’ora dopo rispetto a quanto avrei voluto, non ho avuto il tempo materiale di recarmi al negozio di tessuti per comprare la stoffa che mi servirà a realizzare i cosplay per le fiere autunnali (chissà quando ce la farò?). In compenso ho trovato quel che cercavo in fumetteria e anche qualcosa di più: l’acquisto “extra” Megatokyo 1 (caruccio e talvolta divertente ma niente più, anche se trovare una raccolta di web comic sui videogiochi in fumetteria fa sempre piacere), Emma numero 3 e Abara 2 (assolutamente delirante e mitico). A proposito di Emma, vorrei fare una domanda in caso all’ascolto vi fosse qualcun altro che lo segue/seguiva: non ho idea se la Dynit abbia concluso la serie o meno, e in caso di risposta negativa non so quanti volumi pubblicati mi restino da cercare, visto che non so se Star Shop avesse semplicemente esaurito le scorte o si ritrovasse invece con tutto il materiale finora giunto in Italia. Qualcuno saprebbe dirmi a che numero è arrivata la serie in Italia? Grazie in anticipo. 🙂

Oggi, in edicola, ho acquistato l’undicesimo volume di Death Note. E così ci avviamo alla conclusione anche per quel che riguarda l’edizione italiana del manga. Stramaledetta sia Planet per avermi torturato sadicamente con i suoi “Elle” fino alla fine.

Dovrei proprio decidermi a scrivere il mini saggio con le considerazioni su DN da pubblicare qui sul blog, ma sono nuovamente nel periodo-scazzo in cui precipito con una regolarità e una frequenza allarmanti e durante il quale, purtroppo, non ho punto voglia di mettermi a scrivere qualcosa nel tempo libero mentre mi andrebbe semplicemente di stravaccarmi davanti a un bel film o ad una console per giocare fino alla muerte.

Ah, il fatto che abbia pubblicato proprio oggi Teru Mikami tra i Cool Guy non ha niente a che vedere con l’uscita del volume in questione, casomai ve lo chiedeste. Ho una schedule di pubblicazione ben precisa, io, in merito. Sì, ho una schedule per le minchiate.

2 Responses to “Fumettorama”


  1. 1 Irechan 24 giugno 2008 alle 17:12

    Non facciamo nomi: Fuoco.

  2. 2 ShariRVek 25 giugno 2008 alle 15:07

    Ehm Uhm… mbeh, chissà, forse sì… *fischietta*


Rispondi

In ottemperanza al provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si informano i visitatori che questo sito utilizza i cookie per effettuare statistiche del numero di visite in via del tutto anonima. Proseguendo con navigazione si presta consenso all'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni si prega di consultare le politiche sulla privacy di Automattic.

Achtung spoiler

Sono stata avvertita dal Comitato Contro lo Spoiler Selvaggio che, se non avessi inserito questo avviso, dei ninja in tutù avrebbero visitato la mia cameretta per squartarmi con una lama da polso alla Altaïr. Ricordate dunque che, se temete spoiler, dovete stare molto attenti a leggere in depth o riflessioni personali sui miei giochi preferiti, in quanto qua e là rivelo cose importanti sulla loro storia. Se non avete giocato i titoli in questione, be very careful.

Last Game Pro issue

In progress

Gioco a:
Layton Kyoju Vs. Gyakuten Saiban (3DS), L.A. Noire (PS3)

Leggo:
Il seggio vacante, Le cronache del ghiaccio e del fuoco, Il manga

Guardo:
Recuperi cinefili vari (ultimo visto: Ralph Spaccatutto), L'ispettore Coliandro

Now Tweeting


