Sbavo come il segugio di Azathoth

Porting di Chrono Trigger su Nintendo DS. Non ho davvero bisogno di dire altro, ma lo dirò. Questo JRPG è al terzo posto della mia top 5 del genere di tutti i tempi e non sono mai riuscita a sbudellare il boss finale per via dell’emulatore porco prima e della terrificante conversione su PS1 poi. Adesso pare che Square Enix prometta una conversione con qualche extra qua e là, OMG WTF YES. Lo voglio tale e quale a com’era su SNES, con la grafica 2D piena di colori le musiche stupende di Mitsuda e niente ma proprio niente del gioco principale modificato in alcun modo (alle aggiuntine collaterali non sputo certo sopra, comunque), magari con una nuova localizzazione in inglese più fedele all’originale. Mio dio, quanto godo. Che notizia pazzesca. Che bella prospettiva portarsi Chrono Trigger appresso. Che figata il countdown sul sito Square Enix con il ticchettio dell’orologio, commozione a fiumi.

Annunci

14 Responses to “Sbavo come il segugio di Azathoth”


  1. 1 ViewtifulMee 2 luglio 2008 alle 13:06

    eheheheh
    anche se seguo il tuo blog da poco sono corso a dare un’occhiata appena saputa la notizia, sapevo non te la saresti lasciata sfuggire…..che dire, hai sentito il rumore dell’orologio del countdown!? lo voglio, subito, adesso, anche se un pò spero in un seguito piuttosto che un remake….

  2. 2 ViewtifulMee 2 luglio 2008 alle 13:08

    uh, tralaltro mi domandavo….terzo posto? la top 5 completa com’è?
    (io lo avevo su snes, che nostalgia!!)

  3. 3 ShariRVek 2 luglio 2008 alle 14:01

    E’ praticamente ufficiale che sarà un semplice porting con qualcosina in più. Oh, io non potrei essere più contenta: un seguito non fatto dal dream team non sarebbe la stessa cosa, e un remake con grafica tridimensionale rischierebbe di guastare il bellissimo stile pixellato dell’originale 😉
    Il rintocco dell’orologio nella pagina del countdown è geniale e adattissimo, lacrimuccia.
    Ad ogni modo, la top 5 prima o poi la posterò, l’avevo preparata proprio di recente per metterla in un topic su un forum…

  4. 4 ViewtifulMee 2 luglio 2008 alle 15:03

    sul cream team non ci metterei la mano sul fuoco…..ti ricordo che recentemente ci hanno “regalato” blue dragon….ormai mi sono arreso all’idea che si tratti di contingenze più uniche che rare per cui escono fuori giochi straordinari (ok, forse eccetto nel caso di clover studio, ma è un altro discorso) e poi chrono cross a me non era dispiaciuto…..anzi, detto ciò, attendo con una supercuriosità la top 5, checcavolo!

  5. 5 ShariRVek 2 luglio 2008 alle 15:27

    Per “dream team” intendo il team specifico che a suo tempo creò Chrono Trigger, Chrono Cross e Xenogears, tutte opere dagli stilemi più che riconoscibili che li riconducono inconfondibilmente a un unico gruppo di autori. Detto team è da molto ormai scisso da Square Enix e disperso qui e lì, nonostante molti dei suoi elementi si siano riuniti per realizzare Soma Bringer, un action RPG su DS. Mi stupisce piuttosto che Square Enix possa realizzare questo porting, in quanto mi risultava che i diritti sui giochi prodotti dal dream team fossero congelati, non in mano al publisher né a loro stessi (è per questo che Xenosaga si chiama così anziché Xenogears e che non porta avanti ufficialmente il progetto legato a quest’ultimo). Forse è per questo che CT sarà una conversione e non un remake, al contrario di FFIII e FFIV.

  6. 6 ViewtifulMee 3 luglio 2008 alle 13:52

    soma bringer=world destruction, giusto?( forse sbaglio), comunque in effetti al team che ha lavorato a blue dragon mancava masato kato, che poi è lo scrittore della storia, praticamente….la cosa che mi fa personalmente rosicare è che il gusto del porting me lo sono levato verso gennaio, quando, complici 4 mesi di ospedale mi sono rigiocato la versione su playstation…..sigh (a proposto, come mai l’hai trovata pessima? ha un pò di difetti, tipo tempi di caricamento etc. però è abbastanza fedele…). comunque sia, a pensarci meglio convrsione che remake, non me lo riesco a immaginare in 3d, proprio non sarebbe giusto per la bellezza degli ambienti e personaggi…vedremo…

  7. 7 ShariRVek 3 luglio 2008 alle 14:45

    No, attenzione: si tratta di due giochi completamente differenti. Inoltre Soma Bringer è già uscito da un po’ di tempo in Giappone, mentre World Destruction è ancora work in progress. L’unica cosa che li accomuna è la colonna sonora sempre curata da Mitsuda, oltre al fatto che alcuni membri diversi del dream team sono su World Destruction (il character designer di Xenogears Kunihiko Tanaka e lo scenario designer Masato Kato).
    Comunque, per me i tempi di caricamento osceni della versione PS1 sono più che sufficienti a renderla ai miei occhi indegna 🙂 cioè, non posso aspettare quasi un minuto perché si apra il menu, mi passa la voglia. Soprattutto perché posso fare il confronto con la versione SNES.

  8. 8 utente anonimo 3 luglio 2008 alle 23:52

    Ti passa la voglia e muori, in stretto ordine XD Per il resto per me è a posto, i filmati anime in più (ma sempre seguiti dalla cutscene originale) e i finali aggiuntivi son graziosi, specie in virtù di Chrono Cross. Ma i tempi di caricamento sono atroci…

    crimson, di fangirlante passaggio

  9. 9 ViewtifulMee 4 luglio 2008 alle 08:35

    va bene, ammetto ci sia la VAGA possibilità che il dover comunque stare 4 mesi in ospedale abbia inficiato la mia facoltà di giudizio riguardo i caricamenti……;)

  10. 10 ShariRVek 4 luglio 2008 alle 09:19

    (glompa la sorella di fangirlaggio XD )
    Il problema è che ero tutta contenta di poter finalmente giocare CT su console, e quindi quando ho scoperto che avrei potuto leggermi un libro prima che mi visualizzasse il menu un po’ l’ho avuta a male. Non è che il porting abbia altri punti negativi, e le cut scene sono un grosso plus, ma per me è e resta assurdo che carichi tanto, trattandosi di un gioco in origine su cartuccia. Però, ovviamente, alla fine è anche una questione soggettiva, Viewtiful, se a te i caricamenti non hanno dato fastidio 😉

  11. 11 Kalyth 5 luglio 2008 alle 21:42

    Anche a me, a sentire il ticchettio del pendolo sul CounTDownSite (CTDS, come Chrono Trigger DS), sono venuti i ljcciconi.
    Ci giocai e lo finii 4 volte su SNES, per giocarlo emulato (male) e in Final Fantasy Chronicles su PSOne (perchè dici che è una pessima versione)…
    Non ci resta che attendere…
    Gran notizia sul serio…

  12. 12 utente anonimo 5 luglio 2008 alle 23:59

    Da che mi ricordo la versione per PSX aveva dei tempi di caricamento che davano sui nervi…. però in compenso avea l’intro stupenda 😮

    Kira

  13. 13 ViewtifulMee 6 luglio 2008 alle 08:57

    vabè, dai, se ho giocato a killer7 su ps2, posso giocare tutto e attendere TUTTI i tempi di caricamento!!!:PP

    UH, non c’entra con il post, ma DEVO dirtelo….Persona 4 esce in america!!^_________^

  14. 14 ShariRVek 7 luglio 2008 alle 19:53

    L’intro, infatti, era spettacolare su PS1 ^___^
    Io killer7 su PS2 l’ho abbandonato. Sono in cerca di una seconda opportunità, ma la versione GameCube è introvabile o trovabile a prezzi proibitivi…


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




In ottemperanza al provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si informano i visitatori che questo sito utilizza i cookie per effettuare statistiche del numero di visite in via del tutto anonima. Proseguendo con navigazione si presta consenso all'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni si prega di consultare le politiche sulla privacy di Automattic.

Achtung spoiler

Sono stata avvertita dal Comitato Contro lo Spoiler Selvaggio che, se non avessi inserito questo avviso, dei ninja in tutù avrebbero visitato la mia cameretta per squartarmi con una lama da polso alla Altaïr. Ricordate dunque che, se temete spoiler, dovete stare molto attenti a leggere in depth o riflessioni personali sui miei giochi preferiti, in quanto qua e là rivelo cose importanti sulla loro storia. Se non avete giocato i titoli in questione, be very careful.

Last Game Pro issue

In progress

Gioco a:
Layton Kyoju Vs. Gyakuten Saiban (3DS), L.A. Noire (PS3)

Leggo:
Il seggio vacante, Le cronache del ghiaccio e del fuoco, Il manga

Guardo:
Recuperi cinefili vari (ultimo visto: Ralph Spaccatutto), L'ispettore Coliandro

Now Tweeting


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: