August pickup post

Più che altro volto a riassumere il raptus che mi ha colto l’ultimo venerdì del mese appena trascorso, visto che per il resto mi sono mossa davvero poco.

 

Sweeney Todd non è stato propriamente acquistato ad agosto, ma ci stava, trattandosi peraltro dell’edizione speciale che fa una sua porca figura. E i contenuti speciali fanno salivare chi sia interessato alla favola nera del diabolico barbiere. In basso notiamo invece il numero 1 di Aqua e il settimo di XXXHolic. Il primo, acquistato sotto consiglio, si è rivelato anche più leggero di quanto pronosticato, fino a sconfinare nell’eccesso. Ultimamente apprezzo gli slice of life come Otaku Club Genshiken e anche quelli placidi che si occupano dei piccoli piaceri quotidiani, ma Aqua mi sembra, ironicamente, troppo “arioso”, benché non neghi che abbia proprietà vagamente calmanti (sarà che amo le distese d’acqua e l’idea di camminarvi immersi fino alle caviglie). Sul lavoro delle CLAMP niente da dire, invece.
Sulla destra potete ammirare il voluminoso Guinness World Records dei videogiochi che mi sono procurata più che altro per completezza professionale e poi, a sinistra… una cascata di guide alla città di Tokyo e poi il romanzo di viaggio Manga, fast food e samurai (che spero non si riduca a una squallida sequela di ingenuità e luoghi comuni tipici dell’outsider). Che qualcosa bolla in pentola? Mmmh… chi lo sa?

Infine, sempre portato a casa nella stessa sessione di shopping, un tre metri abbondanti di tessuto color tortora prontamente trasformati in un mantello semicircolare, non completo nella foto.

Annunci

1 Response to “August pickup post”


  1. 1 ViewtifulMee 2 settembre 2008 alle 21:47

    errorissimo per il librone dei guinness, comprensibile, purtroppo, thumbs up per la menzione a Otaku Club, l’ho trovato proprio una bella sorpresa, leggero, ma non troppo…..a me ha in parte ricordato lo spirito di Natsume Soseki….


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




In ottemperanza al provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si informano i visitatori che questo sito utilizza i cookie per effettuare statistiche del numero di visite in via del tutto anonima. Proseguendo con navigazione si presta consenso all'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni si prega di consultare le politiche sulla privacy di Automattic.

Achtung spoiler

Sono stata avvertita dal Comitato Contro lo Spoiler Selvaggio che, se non avessi inserito questo avviso, dei ninja in tutù avrebbero visitato la mia cameretta per squartarmi con una lama da polso alla Altaïr. Ricordate dunque che, se temete spoiler, dovete stare molto attenti a leggere in depth o riflessioni personali sui miei giochi preferiti, in quanto qua e là rivelo cose importanti sulla loro storia. Se non avete giocato i titoli in questione, be very careful.

Last Game Pro issue

In progress

Gioco a:
Layton Kyoju Vs. Gyakuten Saiban (3DS), L.A. Noire (PS3)

Leggo:
Il seggio vacante, Le cronache del ghiaccio e del fuoco, Il manga

Guardo:
Recuperi cinefili vari (ultimo visto: Ralph Spaccatutto), L'ispettore Coliandro

Now Tweeting


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: