Il dio crêpe

Una sottilissima sfoglia croccante che racchiude e completa il suo morbido ripieno, sia esso dolce (nutella!) o salato, magari poi spolverizzata di qualche ingrediente godurioso tipo granella di nocciole: vi presento La Crêpe, casomai non la conosceste (vergognatevi). Sinceramente non saprei spiegare perché mi piace tanto, sarà per la consistenza e la sottigliezza della crêpe e/o per il fatto che va bene con tutto, come il nero. Nella foto trovate il vertice della gerarchia divina: la Crêpe delle bancarelle di Harajuku, che ha anche la sfoglia più croccante e robusta della media.

Annunci

2 Responses to “Il dio crêpe”


  1. 1 utente anonimo 18 maggio 2009 alle 15:31

    Io sono un fervido sostenitore della Galètte(sempre si scriva così…), ovvero la versione salata della Crèpe.Dolce mi piace, soprattutto flambè al Grand Marnier, ma non alla Nutella…come abbinamento è la rovina di due grandi classici, molto meglio con il cioccolato fuso sopra e le scagliette di cocco.E visto che comunque si tratta di affaire francaise, l’abbinamento d’obbligo è con un buon Moscato corso di Patrimonio, fresco ma non freddo.

    Fattanz(che ora non ha fame, ma voglia di qualcosa di buono…Ambrogio, accorri!)

  2. 2 utente anonimo 19 maggio 2009 alle 23:18

    E’ praticamente la versione moderna della cornucopia. 🙂

    Ksw


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




In ottemperanza al provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si informano i visitatori che questo sito utilizza i cookie per effettuare statistiche del numero di visite in via del tutto anonima. Proseguendo con navigazione si presta consenso all'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni si prega di consultare le politiche sulla privacy di Automattic.

Achtung spoiler

Sono stata avvertita dal Comitato Contro lo Spoiler Selvaggio che, se non avessi inserito questo avviso, dei ninja in tutù avrebbero visitato la mia cameretta per squartarmi con una lama da polso alla Altaïr. Ricordate dunque che, se temete spoiler, dovete stare molto attenti a leggere in depth o riflessioni personali sui miei giochi preferiti, in quanto qua e là rivelo cose importanti sulla loro storia. Se non avete giocato i titoli in questione, be very careful.

Last Game Pro issue

In progress

Gioco a:
Layton Kyoju Vs. Gyakuten Saiban (3DS), L.A. Noire (PS3)

Leggo:
Il seggio vacante, Le cronache del ghiaccio e del fuoco, Il manga

Guardo:
Recuperi cinefili vari (ultimo visto: Ralph Spaccatutto), L'ispettore Coliandro

Now Tweeting


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: