You will be missed

Questo è un addio a Game Pro, che conclude la pubblicazione col numero 27. Fortunatamente con la copertina che avevo sognato di vedere sin dall’annuncio del gioco e che ha fatto in tempo a uscire con l’ultimo numero. Così come il Time Extend di Skies of Arcadia, che sognavo di fare praticamente dal numero 1. Era sempre un tloiaio coordinare una rivista di 128 pagine tutti i mesi e mi trovavo in crisi perenne su cosa scrivere nelle mie rubriche, ma mi mancherà raccogliere i numeri per le Hot Cakes, o tradurre le quote e gli speciali di EDGE. Mi mancherà buttarmi a pesce su Ronin e scriverlo di getto in un’oretta il sabato mattina. Mi mancheranno i Time Extend e i Making of, che hanno acculturato me per prima.

Non metterò la lista dei contenuti: sappiate solo che nelle prime pagine si trova uno speciale hands-on di Assassin’s Creed II con un’abbuffata di nuove informazioni, uno speciale su Colonia, la storia degli uomini dietro lo ZX Spectrum e il BBC Micro, un Ronin che mi ha richiesto di foderare lo stomaco di amianto prima di scriverlo e, come già detto (ma ripetere non fa mai male), la retrospettiva che desideravo fare da una vita. Venuta bene o meno, mi son tolta lo sfizio prima di salutare.

In gamba, ragazzi, e un grazie grosso come una casa a tutti coloro che hanno contribuito a rendere Game Pro quella che era. Special thanks a Metalmark, a cui devo in primis ma non solo l’inestimabile opportunità di organizzare la lavorazione della rivista come deputy editor (sarò la prima a sentire la mancanza di Borderline Cafè ç_ç), a Le(ttera)Vin(cenzo) l’indieman, che mi fregava i riassunti dei contenuti pubblicati sul blog (e che amo per questo) e a Guglielmo, che mi ha scritto fior d’articoli e di intro per le anteprime, anche se alcuni di voi lo vorrebbero orizzontale per gli spoiler su Batman: Arkham Asylum.

Vi vogghio bene assaje. 🙂

12 Responses to “You will be missed”


  1. 1 utente anonimo 15 settembre 2009 alle 18:09

    come ho già commentato altrove, è triste vedere quella che non sarebbe sbagliato definire la più autorevole rivista di videogiochi italiana chiudere così, dall’oggi al domani.
    Ci mancherete davvero:)
    ungrazie grosso come una casa, un abbraccio e in bocca al lupo per tutto quello che verrà^_^

  2. 2 utente anonimo 15 settembre 2009 alle 18:09

    oh, ehm ero io, viewtifulmee

  3. 3 utente anonimo 15 settembre 2009 alle 22:22

    Mi accodo al commento precedente. Però dannazione, io ho bisogno di spiegazioni, perchè vedere chiudere così la migliore rivista di tutti i tempi è una cosa che non accetto.
    Sono nella fase del rifiuto.. passerà 🙂

    In bocca al lupo per il futuro e grazie di tutto.

    emix

  4. 4 utente anonimo 16 settembre 2009 alle 10:19

    Migliore di tutti i tempi non lo so… ma di questi tempi sicuro.

    Spero di rileggerti presto su qualche rivista perche sei brava, davvero.

  5. 5 utente anonimo 16 settembre 2009 alle 16:02

    Diavolo, che peccato. Siete stati grandi, e il mio primo complimento va inevitabilmente a te.

    Skull Kid

  6. 6 utente anonimo 17 settembre 2009 alle 22:33

    GamePro ha portato, oltre ad ottimi contenuti, un nuovo approccio al mondo dei videogiochi.
    La qualità del tuo lavoro è stata un tassello importante del buon risultato.
    Mi mancheranno i tuoi articoli.
    Ksw

  7. 7 utente anonimo 18 settembre 2009 alle 23:19

    Mi mancherete moltissimo. Ho tutti i numeri e non avrei MAI smesso di comprarne. Per me era la rivista perfetta.
    Comunque complimentiper averci sempre dato il meglio. E chi non l’ha capito peggio per lui ! ;-P

  8. 8 tristano79 20 settembre 2009 alle 17:27

    Ciao Shari,sono un nuovo arrivato(beh,almeno per questo blog,per gli altri sono ben conosciuto,credo XDDDD),Fammi capire una cosa:facevi degli articoli sui videogiochi per questa rivista?LOOL!!!Deve essere stata un’esperienza bellissima allora ^^

  9. 9 tristano79 20 settembre 2009 alle 17:30

    Ah,dimenticavo!!!Ancora complimenti per il sito di Zelda(The LostWoods.Net)Ogni tanto ci passo per darci un’occhiata ^__^

  10. 10 Black75 21 settembre 2009 alle 08:19

    Ciao orecchieapunta (che non persegui la logica… così si capisce meglio ^_^’), speriamo di poter rileggere in blocco i nomi dell’intera redazione di Game Pro su di un’altra rivista… di un altro editore (soprattutto).

  11. 11 yuffiejapan 21 settembre 2009 alle 18:10

    Dispiace anche me tantissimo della fine di Game Pro. Ho tutti i numeri (tranne il primo purtroppo), era una rivista davvero diversa dalle altre.

    Un grazie a tutti coloro che hanno curato Game Pro. ^^

    P.S: a me piaceva molto Ronin, da super appassionata del Giappone XD

  12. 12 ShariRVek 21 settembre 2009 alle 22:12

    Ehi, nonostante la malinconia delle circostanze mi fa comunque piacere sentir dire queste cose… significa che qualcosina sono riuscita a trasmetterla anch’io!
    Un abbraccio virtuale a tutti :333


Rispondi

In ottemperanza al provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si informano i visitatori che questo sito utilizza i cookie per effettuare statistiche del numero di visite in via del tutto anonima. Proseguendo con navigazione si presta consenso all'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni si prega di consultare le politiche sulla privacy di Automattic.

Achtung spoiler

Sono stata avvertita dal Comitato Contro lo Spoiler Selvaggio che, se non avessi inserito questo avviso, dei ninja in tutù avrebbero visitato la mia cameretta per squartarmi con una lama da polso alla Altaïr. Ricordate dunque che, se temete spoiler, dovete stare molto attenti a leggere in depth o riflessioni personali sui miei giochi preferiti, in quanto qua e là rivelo cose importanti sulla loro storia. Se non avete giocato i titoli in questione, be very careful.

Last Game Pro issue

In progress

Gioco a:
Layton Kyoju Vs. Gyakuten Saiban (3DS), L.A. Noire (PS3)

Leggo:
Il seggio vacante, Le cronache del ghiaccio e del fuoco, Il manga

Guardo:
Recuperi cinefili vari (ultimo visto: Ralph Spaccatutto), L'ispettore Coliandro

Now Tweeting


