I mondi di Lord British

Ovvero, la grande saga di un game designer che ha (creato e) nobilitato due generi grazie al suo capolavoro, i dieci capitoli di Ultima. Un bel lavorone di carattere storico-culturale che scrissi del tempo fa e che non fu mai pubblicato, ma che arriva oggi in forma rivista e corretta su Wings of Magic.it. Mi divertii molto a cercare tutta la documentazione e i retroscena sui vari episodi, così come a metterli assieme costellandoli di quote, didascalie, note di colore e indicazioni su dove reperire documenti e informazioni che possano allargare la conoscenza di questa mitica epopea, inclusa la sua importantissima deriva online. Dedicato al mio ammore FuegoDeSueño, appassionato numero uno di Ultima e Richard Garriott che mi ha fatto da consulente per la stesura dello speciale.

 

Annunci

1 Response to “I mondi di Lord British”


  1. 1 utente anonimo 29 settembre 2009 alle 17:45

    chissà come ci rimarrà qualche giocatore di WOW a scoprire che in UO c’era già tutto (e anche di più) 10 anni fa. Bellissima questa dimensione avventurosa dello sviluppo che ha sempre caratterizzato Origin. Ora purtroppo è tutto molto standard e le cose si somigliano parecchio.


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




In ottemperanza al provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si informano i visitatori che questo sito utilizza i cookie per effettuare statistiche del numero di visite in via del tutto anonima. Proseguendo con navigazione si presta consenso all'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni si prega di consultare le politiche sulla privacy di Automattic.

Achtung spoiler

Sono stata avvertita dal Comitato Contro lo Spoiler Selvaggio che, se non avessi inserito questo avviso, dei ninja in tutù avrebbero visitato la mia cameretta per squartarmi con una lama da polso alla Altaïr. Ricordate dunque che, se temete spoiler, dovete stare molto attenti a leggere in depth o riflessioni personali sui miei giochi preferiti, in quanto qua e là rivelo cose importanti sulla loro storia. Se non avete giocato i titoli in questione, be very careful.

Last Game Pro issue

In progress

Gioco a:
Layton Kyoju Vs. Gyakuten Saiban (3DS), L.A. Noire (PS3)

Leggo:
Il seggio vacante, Le cronache del ghiaccio e del fuoco, Il manga

Guardo:
Recuperi cinefili vari (ultimo visto: Ralph Spaccatutto), L'ispettore Coliandro

Now Tweeting


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: