Realtà 1 – fantasia 0

Sempre trovato assurdi i muri invisibili e le porte ostruite dal ciarpame nei videogiochi, orpelli nati per incanalare il progresso e la curiosità del giocatore anche laddove essere fermati da un mucchio di macerie o di una staccionata appariva poco credibile? Li considerate un elemento irrealistico in grado unicamente di spezzare l’incanto? Ebbene, ricredetevi e fermatevi a riflettere sul fatto che potrebbe trattarsi di una sorprendente inclinazione al naturalismo da parte degli sviluppatori giapponesi, da sempre considerati maestri insuperabili nell’arte delle barriere artificiali. Si osservi il reperto A, fotografato sulle scale esterne di un palazzo ospitante una incantevole pâtisserie a Ikebukuro nel tentativo di raggiungere il secondo piano (bloccato sull’ascensore), e ci si domandi se non pare l’imitazione della schermata di un adventure punta e clicca che proprio non vuol farvi proseguire oltre quel punto, almeno non utilizzando quel particolare percorso. Semplicemente, i protagonisti dei videogiochi sono ben più ligi ai divieti di quanto vorrebbero alcuni.

Annunci

1 Response to “Realtà 1 – fantasia 0”


  1. 1 Misurino 16 gennaio 2011 alle 16:21

    Io userei "lanciafiamme" di Charizard per incenerire il tutto e passare al livello successivo asd


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




In ottemperanza al provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si informano i visitatori che questo sito utilizza i cookie per effettuare statistiche del numero di visite in via del tutto anonima. Proseguendo con navigazione si presta consenso all'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni si prega di consultare le politiche sulla privacy di Automattic.

Achtung spoiler

Sono stata avvertita dal Comitato Contro lo Spoiler Selvaggio che, se non avessi inserito questo avviso, dei ninja in tutù avrebbero visitato la mia cameretta per squartarmi con una lama da polso alla Altaïr. Ricordate dunque che, se temete spoiler, dovete stare molto attenti a leggere in depth o riflessioni personali sui miei giochi preferiti, in quanto qua e là rivelo cose importanti sulla loro storia. Se non avete giocato i titoli in questione, be very careful.

Last Game Pro issue

In progress

Gioco a:
Layton Kyoju Vs. Gyakuten Saiban (3DS), L.A. Noire (PS3)

Leggo:
Il seggio vacante, Le cronache del ghiaccio e del fuoco, Il manga

Guardo:
Recuperi cinefili vari (ultimo visto: Ralph Spaccatutto), L'ispettore Coliandro

Now Tweeting


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: