Shari R’Vek o Slan Soulblaze, in arte Virginia Petrarca (no, aspettate… forse era il contrario), è una nerd e fiera di esserlo. Quando va in fissa per qualcosa, solitamente un videogioco o in rari casi fumetti o anime, è capace di andare avanti per ore a parlarne, ma non è detto che il suo interlocutore vada in sollucchero per questo. Produce continui tentativi di illustrazioni con un capo e una coda che regolarmente destano orrore in lei e in tutte le persone nel raggio di dieci metri, continui tentativi letterari che suscitano la stessa reazione e continui tentativi di cosplay che sortiscono effetti ancora più devastanti sulla sua psiche. Legge anche le scritte sulle scatole dei cereali, ma preferisce di gran lunga romanzi fantasy e fantascientifici, libri gialli e letteratura nipponica; divora fumetti ed è abbastanza appassionata di cinema. A volte, ma solo a volte, concepisce idee grandiose per la conquista del mondo, e nel tempo che impiega a cercare una penna e un pezzo di carta la mente le torna al suo stato di vuoto pneumatico pressoché perenne. Ama incondizionatamente la cultura del Giappone e sa leggere il giapponese, o almeno così è decretato dal suo diploma in Lingua e Cultura appoggiato al muro e ormai ornato di ragnatele. Ha conseguito l’attestato di lurker professionista ad honorem dopo anni di servizio nella lettura stealth di un piccolo nugolo di forum. Ha scritto e localizzato per Game Pro, l’edizione italiana di Edge, curandone fra le altre cose l’apertura dello spazio recensioni e Ronin, rubrica sulla cultura pop giapponese. Ora fa la traduttrice freelance di libri, articoli e (si spera presto) videogiochi, ossia quel che sognava di essere.

Link personali:

Scarabocchi e cosplay – pagina personale su DeviantART

Fanfiction – pagina personale su EFP

Account su Backloggery

Profilo su ProZ.com (traduttori freelance)

2 Responses to “About”


  1. 1 Daniele Mancuso 22 gennaio 2012 alle 16:42

    Ciao Virginia, mi chiamo Daniele e volevo solo complimentarmi per il tuo bellissimo blog!
    L’ho scoperto da molto poco ma tornerò senza dubbio spesso qui per una visita 🙂
    Ah, in bocca al lupo per la tua carriera da traduttrice!


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




In ottemperanza al provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si informano i visitatori che questo sito utilizza i cookie per effettuare statistiche del numero di visite in via del tutto anonima. Proseguendo con navigazione si presta consenso all'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni si prega di consultare le politiche sulla privacy di Automattic.

Achtung spoiler

Sono stata avvertita dal Comitato Contro lo Spoiler Selvaggio che, se non avessi inserito questo avviso, dei ninja in tutù avrebbero visitato la mia cameretta per squartarmi con una lama da polso alla Altaïr. Ricordate dunque che, se temete spoiler, dovete stare molto attenti a leggere in depth o riflessioni personali sui miei giochi preferiti, in quanto qua e là rivelo cose importanti sulla loro storia. Se non avete giocato i titoli in questione, be very careful.

Last Game Pro issue

In progress

Gioco a:
Layton Kyoju Vs. Gyakuten Saiban (3DS), L.A. Noire (PS3)

Leggo:
Il seggio vacante, Le cronache del ghiaccio e del fuoco, Il manga

Guardo:
Recuperi cinefili vari (ultimo visto: Ralph Spaccatutto), L'ispettore Coliandro

Now Tweeting